mercoledì, 12 dicembre 2018 ore 19:56

Data: 02-05-2018 - 02-07-2019

CONTINUITA' ASSISTENZIALE MEDICA SERALE A BUCINE DALLE 20 ALLE 22 (EX GUARDIA MEDICA ) dal 2 Maggio 2018

I cittadini del Comune di Bucine e del Comune di Laterina-Pergine V. da oggi 2 maggio 2018  potranno rivolgersi nelle ore serali dalle ore 20 alle ore 22 presso il Distretto di Bucine, Via S., Salvatore 15, per usufruire del servizio medico di continuità assistenziale, che è come  la ex guardia medica, cioè sono le ore in cui non lavora il proprio medico di famiglia. Il servizio garantisce l’assistenza medica di base per situazioni che rivestono carattere di non differibilità, cioè per quei problemi sanitari per i quali non si può aspettare fino all’apertura dell’ambulatorio del proprio medico curante o pediatra di libera scelta.

Il medico di continuità assistenziale può:

  • effettuare visite domiciliari non differibili
  • prescrivere farmaci indicati per terapie non differibili, o necessari alla prosecuzione
  • della terapia la cui interruzione potrebbe aggravare le condizioni della persona
  • rilasciare certificati di malattia in casi di stretta necessità e per un periodo massimo di tre giorni
  • proporre il ricovero in ospedale.

 

Di seguito il comunicato della Azienda USl Zona sud est- Distretto Valdarno:

Comunico che a partire dal 2 maggio 2018 presso l'Ospedale S.Maria alla Gruccia e la Casa della Salute di Bucine sarà attivato un ambulatorio di Continuità Assistenziale tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 22, come previsto dall'ultimo Accordo Integrativo Aziendale.

 

I cittadini delle AFT 1, 2 e 3 ( S.Giovanni V.no Cavriglia; Terranuova B.ni Castelfranco-Piandisco' Loro Ciuffenna; Montevarchi), potranno rivolgersi presso l'Ospedale S.Maria alla Gruccia ambulatorio 1 nei locali adiacenti al Mo.di.Ca., situati al 3° livello.

 

I cittadini dell'AFT 4 ( Bucine Laterina-Pergine), potranno recarsi presso l'ambulatorio della Casa della Salute di Bucine, Via S.Salvatore, 15.

 

Saranno mantenuti con gli attuali orari, gli ambulatori prefestivi e festivi presso il Distretto di Montevarchi e di S.Giovanni V.no.

 

Cordiali saluti

IL DIRETTORE ZONA DISTRETTO VALDARNO

Dott. Evaristo Giglio

 


Stampa questo articolo