domanica, 22 luglio 2018 ore 18:12
Home page > Gli Uffici > Lavori Pubblici - Manutenzione - Ambiente - Ufficio Casa

LAVORI PUBBLICI - MANUTENZIONE - AMBIENTE - UFFICIO CASA

Responsabile: Ing. Luca Niccolai
Indirizzo: Via del Castello, 32
E-mail: l.niccolai@comune.bucine.ar.it

Orari:
MAR e GIO: dalle 15:00 alle 17:30
MER: dalle 11:00 alle 13:00

Progettazione , controllo e direzione lavori opere pubbliche e di urbanizzazione
Geom. Daniele Butti
E-mail. d.butti@comune.bucine.ar.it

Impianti pubblicitari, ufficio casa, servizio ambiente, gestione servizio raccolta rifiuti e N.U., manomissione suolo pubblico, case dell’acqua
Geom. Helga Maion
E-mail h.maion@comune.bucine.ar.it

Manutenzione, controllo e gestione del patrimonio e del demanio comunale
Geom. Andrea Coppi
E-mail a.coppi@comune.bucine.ar.it

Servizio Protezione Civile
Piero Ciandella
E-mail p.ciandella@comune.bucine.ar.it

Servizi Cimiteriali
Valentina Collini
E-mail v.collini@comune.bucine.ar.it
Miriam Rapaioli
E-mail m.rapaioli@comune.bucine.ar.it

L’area tecnica dei lavori pubblici e manutenzioni gestisce il patrimonio comunale, le opere pubbliche, il servizio ambiente, l’ufficio casa, il servizio tutela del territorio e protezione civile e i servizi cimiteriali. E’ possibile ricevere informazioni sulla manutenzione delle strade, sui cimiteri comunali, sugli impianti di pubblica illuminazione, sulle scuole, sui giardini, sugli impianti sportivi, etc.

In particolare:

• gli uffici Lavori Pubblici e Manutenzioni si occupano della progettazione e delle procedure di affidamento dei lavori di opere pubbliche, dei contratti ed incarichi correlati a queste, delle procedure di esproprio e di tutto quello che riguarda la manutenzione del patrimonio comunale.
  • l’ufficio Ambiente si occupa della gestione del servizio ambiente, del servizio raccolta e smaltimento rifiuti e N.U. e del servizio protezione ambientale, concessione in comodato gratuito di compostiere per la trasformazione dei rifiuti organici domestici in composter, istruttoria per il rilascio autorizzazioni impianti pubblicitari, autorizzazioni manomissione suolo pubblico e altre autorizzazioni/nulla osta relative alla viabilità in genere e case dell’acqua. Nella sezione ambiente sono disponibili ulteriori informazioni in merito al servizio raccolta e smaltimento rifiuti e N.U..
  • l’ufficio casa si occupa della assegnazione e gestione alloggi ERP e relativi bandi e graduatorie.
  • l’ufficio protezione civile si occupa delle attività assimilabili alla difesa civile o comunque finalizzate alla tutela dell'integrità della vita, dei beni, degli insediamenti e dell'ambiente dai danni - o dal pericolo di danni - che persone o cose potrebbero potenzialmente soffrire in determinate situazioni causate da disastri naturali o di altra natura.
  • l’ufficio servizi cimiteriali si occupa del rilascio di concessioni d’uso di loculi e cellette cimiteriali e servizio lampade votive (nuovi allacciamenti, subentri, cessazioni, interventi di manutenzione).

» Bandi e gare
All'interno della sezione Bandi e Gare è possibile reperire i testi dei bandi di gara attinenti all'ufficio Lavori Pubblici e Manutenzione

» Modulistica

» Programma delle opere
Consultazione del Programma triennale delle opere pubbliche

» Ambiente
Gestione attività legate alle campagne di sensibilizzazione e intervento nell'ambito della qualità dell'ambiente.

IN EVIDENZA
Si informa che a partire dal mese di febbraio 2018 è attivo lo sportello sperimentale per gli assegnatari ERP con la presenza di un tecnico di Arezzo Casa S.p.A. ogni martedì dalle ore 9,30 alle ore 11,00 presso lo sporte ...