domanica, 23 febbraio 2020 ore 02:26

SERVIZIO SOCIALE

Data: 11-07-2013 - 31-07-2013

Inaugurazione Casa Comunità a Pogi

Lunedì 15 luglio alle ore 10.30 presso il Centro Diurno di Pogi (Bucine) saranno inaugurati tre nuovi mini appartamenti che potranno ospitare in tutto un massimo di cinque persone, come progetto innovativo di Casa Comunità,  in risposta al disagio abitativo.

La Casa Comunità è un insieme di piccole unità abitative all’interno delle quali le persone sviluppano percorsi di aiuto e solidarietà reciproche,in modo che difficoltà diverse si trasformino in risorse diverse.

L’organizzazione della “casa” prevederà anche compiti all’interno di quella che è una microeconomia solidale di tipo familiare. Il progetto, all’interno del territorio dell’Unione dei Tre Colli, è il primo che introduce una nuova visione nelle risposte alle emergenze legate a tutte le forme di disagio abitativo. Sarà presente all’inaugurazione la Dott.ssa Barbara Trambusti, Dirigente Settore "Politiche per l'Integrazione socio sanitaria e la Salute in carcere" della Regione Toscana, i sindaci dell’Unione dei Tre Colli, gli operatori e i responsabili dei servizi sociosanitari dei comuni e dell’azienda ASL. Sono state invitate inoltre tutte le associazioni di volontariato di promozione sociale e le organizzazioni sindacali del Valdarno.


Stampa questo articolo