domanica, 23 febbraio 2020 ore 01:49

SERVIZI AL CITTADINO

Data: 12-05-2014 - 31-12-2014

Inaugurata la Web Radio presso l’Arci di Bucine

Venerdì 9 maggio è stata ufficialmente inaugurata la postazione di web radio realizzata all'interno dell'ARCI Bucine con una festa inaugurale che ha visto coinvolti numerosi cittadini. Il progetto, fortemente voluto dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bucine,  è stato realizzato grazie ad un finanziamento della Regione Toscana e alla convergenza di sinergie di varie associazioni del territorio, come l’Associazione Diversi Uguali e l’ARCI Bucine e la rodata Web Radio di Arci Valdarno.
Si concretizza così la prima fase di un innovativo progetto, alla quale farà seguito la costituzione di una redazione staccata della web radio di Arci Valdarno www.radiovaldarno.info. Questa seconda fase vedrà l’imminente avvio, grazie ad un altro importantissimo partner per i progetti del Comune di Bucine, la Coop di Bucine, che ancora una volta mostra la propria vicinanza al territorio e ai cittadini contribuendo alla formazione dei neofiti radiospeaker. La radio non rappresenta il fine del progetto, ma il mezzo del progetto, ossia il mezzo per lo sviluppo di uno spazio-laboratorio che favorisca la partecipazione attiva di giovani, adulti, nuovi cittadini i quali, attraverso la web-radio, possano divenire protagonisti e soggetti attivi, capaci di una lettura critica dell’informazione e in grado anche di produrre informazione su tematiche che li riguardano direttamente.

Capofila del progetto l’attivissima associazione Diversi Uguali  affiancata dall’ARCI Bucine alle quali chiunque può rivolgersi per partecipare al progetto comunicando la propria disponibilità direttamente ai propri soci o anche via mail agli indirizzi diversiuguali@hotmail.it e arci.bucine@gmail.com.