lunedì, 25 settembre 2017 ore 02:56
Home page > Servizi educativi, scolastici ed extrascolastici > Servizi prima infanzia 6-36 mesi

SERVIZI PRIMA INFANZIA 6-36 MESI

Accesso al servizio asilo nido (6-36 mesi)

Considerato che nel territorio del Comune di Bucine non sono presenti servizi educativi per la prima infanzia a titolarità pubblica, l’Amministrazione ha stipulato con le strutture accreditate apposita convenzione finalizzata a promuovere e sostenere la domanda di servizi educativi per la prima infanzia, nonché finalizzato a favorire la partecipazione, l’accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro e nelle attività di formazione.

 La convenzione prevede posti riservati agli utenti residenti nel Comune di Bucine ai quali saranno applicate tariffe ridotte, calcolate considerando l’importo del contributo comunale e del contributo della Regione Toscana FSE 2014/20.

 

MODALITA’ DI ACCESSO AI POSTI CONVENZIONATI

Gli importi dei contributi, i requisiti e le modalità di accesso ai posti convenzionati saranno comunicati con apposito avviso pubblico e la domanda dovrà essere presentata nei termini stabiliti presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bucine, Via del Teatro, 2  Bucine. In base alle domande pervenute e alle risorse disponibili sarà redatta una graduatoria con la quale, in base alle disposizioni comunali e regionali, saranno assegnati i contributi erogabili. Alla domanda dovrà essere allegata attestazione ISEE valida per l’anno in corso.

 

COSA OCCORRE

  • Modulo di domanda
  • Attestazione ISEE

 

QUALI SERVIZI OFFRE UFFICIO SERVIZI SOCIALI

  • Informazioni generali sul servizio svolto
  • Informazioni sul convenzionamento
  • Fornisce la modulistica

» Asilo nido "Campanellino" - Bucine

» Ludoteca "Arcobaleno" - Ambra

» Accesso ai contributi regionali e comunali relativi all’iscrizione ai servizi educativi convenzionati