venerdì, 19 luglio 2019 ore 16:36

CARTA DEI SERVIZI


Il Comune di Bucine vanta un’esperienza di oltre cinquanta anni nella erogazione di prestazioni di alto livello di assistenza socio- sanitaria agli anziani attraverso la R.S.A.R.S.A.
Residenza Sanitaria Assistenziale
 “Fabbri-Bicoli” a cui si è aggiunto il Centro Diurno “Carlo Urbani”, persegue l’obiettivo di fornire ad ogni utente un luogo di vita familiare e confortevole, in grado di erogare l’assistenza adeguata per il raggiungimento del benessere psico-fisico.

 

Da anni il Comune collabora inoltre con le  varie associazioni di volontariato al fine di mantenere per le persone anziane una elevata qualità della vita che tenga conto sia dell’equilibrio psico-fisico, sia della  rete di relazioni socio-affettive.

 

Il Centro Diurno ospita sia persone non autosufficienti che autosufficienti, eroga assistenza individualizzata fornendo risposte differenziate secondo i bisogni di ogni utente.

 

La Carta dei Servizi del Centro Diurno, a disposizione di tutti, è lo strumento di tutela e garanzia della risposta socio-sanitaria erogata.

 

La presente Carta dei Servizi illustra  tutte le attività svolte all’interno  del Centro Diurno “Carlo Urbani” di Pogi,  l’organizzazione, le modalità di accesso degli utenti, gli strumenti adottati per la personalizzazione degli interventi, la tipologia  di operatori coinvolti e tutte le informazioni utili agli ospiti e alle loro famiglie per usufruire del servizio.

 

Un ringraziamento particolare va a tutto il personale del Centro Diurno che opera ogni giorno affinché i diritti delle persone più fragili siano sempre rispettati .

 

Consapevoli che il valore della democrazia si basa prima di tutto sulla difesa dei diritti dei più deboli, questa carta dei servizi rappresenta non solo l’impegno per sostenere i servizi verso le fasce  della popolazione, nonché lo strumento per la verifica della qualità e della modalità di erogazione dei servizi stessi.

ALLEGATI:
Carta dei servizi Centro Diurno (File pdf, 828.63 KBytes)