domanica, 08 dicembre 2019 ore 12:30

SERVIZI E PRESTAZIONI


Il Centro Diurno offre le seguenti prestazioni:

Servizio di assistenza di base alla persona:
effettuato da personale formato ADB/OSS: metodologie per compensare la persona nello svolgimento delle attività quotidiane, nel rispetto delle sue caratteristiche personali.

Servizio infermieristico:
servizio  effettuato tutti i giorni secondo i parametri di legge.
Identificazione dei bisogni di salute dell’ospite, pianificazione e attuazione degli interventi sanitari.

Servizio di riabilitazione fisioterapica:
effettuato da personale in possesso del titolo abilitante, erogato come da parametri di legge, settimanalmente, nei giorni feriali, mattina o <, dalla terapia occupazionale alle gite, dall’orto- terapia ai giochi di società…

Servizio mensa:
servizio fornito dalla R.S.A.R.S.A.
Residenza Sanitaria Assistenziale
 “ F. Bicoli”, in grado di rispettare  eventuali prescrizioni dietetiche per gli ospiti in relazione alle specifiche esigenze di salute. Agli ospiti è data l’opportunità di poter scegliere, tra una serie di alimenti proposti, quelli che maggiormente gradiscono.

Servizio di pulizia:
Pulizia, igienizzazione e sanificazione di tutti gli ambienti della struttura effettuata anche con l’ausilio di specifiche attrezzature. Il servizio viene attuato in aderenza ai protocolli operativi per la prevenzione delle infezioni e rischio biologico in ambito residenziale ed è effettuato tutti i giorni.

Servizio di assistenza medica e tutela della salute:
Prestazioni previste dal Servizio Sanitario Nazionale.
Lo stato di salute dei singoli residenti, ai fini terapeutici, viene seguito dai medici di medicina generale convenzionata.
La struttura provvede a mantenere i rapporti con il medico di fiducia e a mettere in pratica tutte le prestazioni, le cure e quant’altro necessario per la tutela della salute della persona.

Servizio di trasporto:
Il servizio di trasporto è garantito per gli utenti del Comune di Bucine.

Servizi esclusi:
La struttura non prevede il servizio di custodia di beni di valore degli ospiti e non si ritiene responsabile del loro eventuale smarrimento.