venerdì, 19 luglio 2019 ore 16:56
Home page > Servizi sociali > RSA - Fabbri Bicoli > Caratteristiche della struttura

CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA


La struttura, ospitata  nello stesso edificio della Casa della Salute (USL), dove sono allocati gli ambulatori dei MMGG, di alcuni specialisti e della Guardia Medica, si articola essenzialmente su tre piani  dispone di un ampio giardino, terrazze fruibili e di un ulteriore giardino riservato agli ospiti affetti da disabilità cognitivo/comportamentali.

Ogni piano prevede le camere degli ospiti, servizi igienici e bagno attrezzato per assistiti, sala soggiorno e refettorio. La struttura dispone inoltre di infermerie, bar,  palestra, chiesa e cappella del conforto.

La RSA dispone di 83 posti letto per anziani non autosufficienti, di cui 16 posti letto riservati al modulo specialistico per disturbi del comportamento collegati alla malattia di Alzheimer, e 6 posti letto dedicati alle Cure Intermedie.

La R.S.A.R.S.A.
Residenza Sanitaria Assistenziale
 Fabbri Bicoli possiede i requisiti strutturali indicati dal DPCM del 22/12/1989 e dal DM 308/2001 “Requisiti minimi strutturali e organizzativi per l'autorizzazione all'esercizio dei servizi e delle strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale, a norma dell'articolo 11 della legge 8 novembre 2000, n. 328”.

L’organizzazione in unità abitative ridotte consente di offrire una adeguata personalizzazione degli interventi socio sanitari a favore degli ospiti.