4 edizione Castello DiVino

20 luglio 2019

Sabato 20 luglio 2019 all’interno del nucleo medioevale di Ambra, nel Comune di Bucine in Provincia di Arezzo, si svolgerà la quarta edizione di “Castello diVino”, una kermesse divulgativa sulle eccellenze vitivinicole del territorio e non solo.
L’evento aprirà al pubblico dalle ore 18.30 protraendosi fino alle ore 24.00 Il percorso si articola in 21 tipologie di vino da poter degustare con apposito calice Carrè 53cl che diventerà di proprietà del visitatore, incluso nel biglietto di ingresso. Saranno inoltre allestite 4 postazioni gastronomiche nelle quali poter degustare alcuni prodotti tipici in abbinamento ai vini.
Nel centro del borgo sarà allestito uno spazio dedicato al progetto “OLIONOSTRUM”, olio EVO della Valdambra, con degustazioni guidate in collaborazione con l'Associazione AICOO e con la presenza dei produttori locali: una vera e propria "festa dell'extravergine" per valorizzare un prodotto che rappresenta un elemento distintivo della nostra cultura e del nostro stile di vita alimentare.
Parteciperà all’iniziativa anche Raffaele Vecchione, enologo laureato nel 2013, ha lavorato presso Il Borro e in JamesSuckling.com, oggi titolare di WinesCritic.com ed in collaborazione con Internationalwinereport.com
Alla conclusione del percorso troverete un Wine Bar dove sarà possibile degustare lo Champagne DEROUILLAT ed ascoltare ottima musica in compagnia dei Florence Old jazz Band Da New Orleans a Chicago