Festival delle Regioni

Bucine

Bucine rappresenta l’Italia all’interno della “Carta dei Comuni rurali d’Europa”: associazione che racchiude 28 Comuni europei con lo scopo di promuovere la conoscenza, lo scambio e il confronto tra le persone provenienti da diversi Paesi e tra i differenti sistemi organizzativi dei Comuni.

L’associazione “Bucine un Comune in fiore” è stata fondata nel 2002 da alcuni cittadini , al fine di promuovere il territorio attraverso il sostegno e la diffusione della conoscenza del suo panorama storico, culturale e agricolo, al fine di sostenere lo sviluppo del territorio.

Nel corso degli anni l’associazione ha sviluppato una serie di iniziative tra cui il “Festival delle Regioni”, che si tiene l’ultimo fine settimana di maggio.

Il Festival è un’occasione imperdibile per incontrare ed entrare in contatto con le tradizioni, i sapori, i colori dei diversi paesi e regioni. Partecipano alla manifestazione rappresentanti di alcune regioni d’Italia e estere. Ogni delegazione porta un assaggio delle particolarità del suo territorio e della sua cultura.

La manifestazione è un’occasione per farsi conoscere e far conoscere usi, costumi e prodotti tipici.


http://www.bucineuncomuneinfiore.com/

https://www.facebook.com/Bucine-un-Comune-in-Fiore-114109441943781/?ref=page_internal