Franto l'Oro verde della Valdambra 2019

Anche quest'anno, grazie a una ventina di produttori, siamo riusciti a realizzare l'Oro verde della Valdambra, che useremo come tutti gli anni per promuovere il progetto Olionostrum.
Nonostante le poche olive, nonostante la mosca, nonostante la pioggia, grazie alla collaborazione di hobbisti ed aziende siamo riusciti a mettere insieme 355 kg di olive di buona qualità e a produrre 53 kg di Oro Verde della Valdambra.
Buona la resa (14,92 lt/q.le) e buono, ad un primo assaggio, anche l'olio.
Il 30 Novembre a Badia a Ruoti, in occasione del concorso organizzato dall'Associazione per la Valdambra, saranno consegnati gli attestati e le bottiglie a tutti i produttori che hanno contribuito alla frangitura dell'Oro Verde 2019.
In questa giornata sarà anche possibile degustare e assaggiare l'Oro Verde della Valdambra 2019.
Grazie di cuore a tutti !!!

Il Sindaco Nicola Benini
L'Ufficio di Promozione del Territorio