Museo Virtuale della Valdambra

sito web

Da oggi on-line il Museo Virtuale della Valdambra www.valdambravirtualtour.it
l'emergenza sanitaria dovuta all'ormai noto COVID 19 sta avendo risvolti economici e sociali estremamente negativi sul turismo, soprattutto in un territorio come quello della Valdambra, in cui questo settore rappresenta una valenza strategica. Il turismo ripartirà, non sappiamo come e quando, ma sarà uno dei primi settori a ripartire e noi dobbiamo farci trovare pronti!
Per un po' bisogna rinunciare a viaggiare e addirittura a muoversi nel proprio territorio, ma grazie al Museo virtuale della Valdambra, che da oggi è on-line, possiamo farlo: salire virtualmente sulla nostra Torre di Galatrona, scoprire luoghi poco conosciuti che non sapevamo di avere oppure ritornare con la mente e con il cuore in quei luoghi dove ti senti a casa; anche i futuri turisti potranno avere un assaggio di un territorio ricco di storia e di cultura.
Mai come in questo momento quest'azione di promozione, realizzata dal Comune di Bucine e dall'Associazione la Valle dell'Ambra, diventa importante per il nostro territorio e per noi che lo viviamo: insieme possiamo conoscere e valorizzare il patrimonio storico ed artistico della Valdambra.
Il sito www.valdambravirtualtour.it da oggi on-line in futuro si arricchirà di nuove sezioni sempre più complete ed esperienziali, a disposizione degli appassionati di storia, gli studenti, i cittadini non solo della Valdambra, ma di tutto il Valdarno ed i turisti in genere.
Il Museo Virtuale della Valdambra aderisce e promuove la campagna di prevenzione del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo #iorestoacasa e alla campagna della Regione Toscana #TUSCANYTOGETHER.

Buona visione!!!