domanica, 23 febbraio 2020 ore 01:29

TURISMO E PROMOZIONE DEL TERRITORIO

Data: 22-05-2014 - 31-12-2014

FESTA DELL’ATLETICA LEGGERA A BUCINE

50 metri, salto in lungo e lancio del vortex, tre prove per altrettanti sorrisi e emozioni sono state svolte da tutti i bambini che hanno preso parte alla festa dell’Atletica Leggera a Bucine il 19 maggio scorso. Una festa che corona una piccola idea progettuale che ha portato un grande risultato. L’idea è stata quella di alimentare la promozione dello sport dell’Atletica Leggera attraverso due cruciali investimenti: tracciare le linee nella trentennale pista di Atletica dello Stadio comunale di Bucine e ripristinare la buca per il salto in lungo. Il risultato è stato quello che a 30 anni dalla realizzazione della Pista di Atletica i cittadini di Bucine hanno nel proprio territorio una associazione sportiva di Atletica leggera con attualmente circa 30 bambini e ragazzi praticanti ed un nutrito numero di adulti che con entusiasmo e crescente impegno hanno già dato lustro alla propria attività con l’organizzazione del bellissimo evento della StraBucine tenutosi durante l’ultimo festa di Bucine un comune in Fiore. Alla festa, oltre ai bambini della associazione sportiva Fiamme Gialle, hanno partecipato anche alcuni bambini delle scuole del territorio che per la prima volta si sono cimentati in gare di velocità, salto e lancio e sperimentato emozioni che accompagnano gli sportivi sin dall’antica Grecia.