sabato, 15 agosto 2020 ore 12:42

Data: 03-07-2020 - 03-09-2020

CENTRI ESTIVI- INTERVENTI REGIONE TOSCANA

In considerazione delle difficoltà attraversate dai bambini e ragazzi con la sospensione della presenza a scuola durante il periodo emergenziale e delle conseguenze negative che tale condizione può aver provocato, in molti casi, in relazione ad apprendimento, relazionalità e incertezze psicologiche, la Regione Toscana ha proposto alcuni interventi per promuovere la realizzazione dei centri estivi:

- contributi economici per ridurre la quota d’iscrizione a carico delle famiglie, erogati nell’ambito dei Progetti Educativi Zonali P.E.Z.

- l’iniziativa “Leggere: forte! Estate” per contribuire a migliorare e recuperare le facoltà cognitive che possono aver subito un depotenziamento in questi ultimi mesi, anche in vista della ripresa dell’anno scolastico dopo la pausa estiva. E’ stato messo a disposizione di tutti i soggetti che realizzano i centri estivi specifico materiale con vademecum per gli operatori e bibliografie consigliate. Per chi è interessato al progetto, tutti i dettagli su http://www.regione.toscana.it/web/guest/-/leggere-forte-estate

- realizzazione di un breve video dedicato ai bambini per comunicare loro le precauzioni di base da tenere sul piano igienico/sanitario per la prevenzione del Covid-19 (in allegato)

 

 


Stampa questo articolo

ALLEGATI:
video (File mp4, 2.82 MBytes)