giovedì, 26 novembre 2020 ore 07:35

Data: 20-11-2020 - 31-01-2021

ORGANIZZAZIONE SERVIZIO BIBLIOTECA COMUNALE DI BUCINE DAL 20 NOVEMBRE AL 03 DICEMBRE 2020

BIBLIOTECA COMUNALE DI BUCINE

A seguito del DPCM del 3 novembre 2020, la Biblioteca comunale ha sospeso dal 5 novembre l’accesso  pubblico ai  propri spazi fino al 3 dicembre 2020.

 

Tuttavia al fine di garantire la soddisfazione delle esigenze individuali e collettive di istruzione, informazione e sviluppo personale (compreso lo svago e l’impiego del tempo libero) degli studenti, dei ricercatori, dei lavoratori e delle famiglie, a partire dal 20 novembre 2020, la Biblioteca di Bucine effettua con il consueto orario:

  1. il servizio di prestito da asporto al di fuori dell'edificio, dove gli utenti potranno ritirare i materiali precedentemente prenotati ed effettuare le restituzioni
  2. il servizio di prestito a domicilio rivolto a persone che hanno difficoltà, anche temporanea, ad uscire di casa
  3. il servizio di prestito interbibliotecario

 

Queste soluzioni sono state adottate dalla Rete documentaria aretina attenendosi  alle linee strategiche elaborate dal tavolo tecnico della Regione Toscana in collaborazione con i rappresentanti delle Reti bibliotecarie toscane .

Compito primario della biblioteca pubblica è offrire risorse e servizi, con una varietà di mezzi di comunicazione.

 

Si potranno effettuare le prenotazioni rivolgendosi al servizio di assistenza telefonica o al reference on line, attivo negli ordinari orari  di apertura al numero 055/9911363., oppure inviando una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.bucine.ar.it

Una volta confermata la prenotazione l'utente potrà recarsi in biblioteca per il ritiro. Il servizio di prestito da asporto sarà limitato ai soli materiali prenotati.

 

Orario apertura della Biblioteca di Bucine

Lunedì Martedì Giovedì                      ore  15-18

Mercoledì Venerdì Sabato     ore   9-12


Stampa questo articolo