domanica, 09 agosto 2020 ore 11:46

CULTURA E GEMELLAGGI

Data: 01-12-2015 - 31-12-2016

SABATO 5 DICEMBRE A BADIA A RUOTI 1° CONCORSO "OLIO NUOVO DELLA VALDAMBRA"

L’Associazione “Per la Valdambra”, consapevole che le colture agricole di pregio come la olivicoltura costituiscono una delle principali ricchezze del territorio, tradizionalmente a vocazione agricola, come tali da tutelare, valorizzare e promuovere, indice la 1^ edizione 2015 del concorso denominato “Olio Nuovo della Valdambra”.
Dopo la terribile stagione olearia 2014 da dimenticare, quest’anno la produzione si annuncia generalmente abbondante e di buona qualità.
I produttori locali potranno quindi raccogliere il giusto premio alle loro fatiche, alla loro dedizione spesso motivata da autentica passione, all’impegno di risorse profuso. A noi abitanti della Valdambra corre l’obbligo di dare visibilità e riconoscenza ai tanti produttori, grandi e piccoli, che, continuando a praticare una coltura millenaria, oltre a rendere disponibili ottimi e salutari prodotti enogastronomici di filiera corta, ci regalano il mantenimento di colline e terrazzamenti di alto valore paesaggistico.

(In allegato la nota completa sul concorso e il volantino dell'evento).

Nota concorso (File pdf, 189.9 KBytes)
Concorso olio locandina (File pdf, 185.07 KBytes)