mercoledì, 05 agosto 2020 ore 15:09

SERVIZI AL CITTADINO

Data: 27-03-2014 - 31-12-2014

Venerdì 28 marzo-Inaugurazione Fontanelli a Levane e Montevarchi

Saranno inaugurati venerdì pomeriggio due nuovi fontanelli: il primo in piazza Falcone e Borsellino, vicino alla Coop, di competenza del comune di Montevarchi, sarà inaugurato alle ore 16.30, a seguire il taglio del nastro per l’altro erogatore, installato in via Manzoni dal comune di Bucine, nei pressi del parco fluviale.

Continua così il progetto delle comunità dell'acqua che, come ribadisce il sindaco Sauro Testi, ha lo scopo di educare all’uso dell’acqua, alla diminuzione della produzione di rifiuti per un minor impatto ambientale.

Il funzionamento e il costo del fontanello di Levane sarà sempre lo stesso: tre tipi d’acqua erogata (naturale,frizzante e refrigerata) al costo di cinque centesimi al litro se pagata con le monete. Se invece i cittadini utilizzano le chiavette prepagate, il costo dell’acqua naturale scende a due centesimi al litro e rimane a cinque per gli altri due tipi.