mercoledì, 05 agosto 2020 ore 15:44

SERVIZI AL CITTADINO

Data: 01-04-2014 - 30-06-2014

Elezioni amministrative.Lettera ai cittadini comunitari

Caro cittadino/a,
con la presente ti informiamo che in occasione delle prossime consultazioni per la elezione  diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale e delle eventuali operazioni di ballottaggio per l’elezione del Sindaco, anche i cittadini appartenenti agli altri paesi dell’Unione Europea potranno votare nel Comune di residenza anagrafica presentando apposita domanda.
La domanda dovrà essere presentata agli Uffici Comunali in qualsiasi momento e comunque non oltre il 5° giorno successivo alla pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali.

Potranno pertanto presentare domanda, entro e non oltre la data del 15 APRILE 2014, i cittadini appartenenti ai Paesi dell’Unione Europea.

Nella domanda, oltre all’indicazione del Cognome, Nome, luogo e data di nascita,
dovranno essere espressamente dichiarati:

-    la cittadinanza;
-    l’attuale residenza nonchè l’indirizzo nello Stato di origine;
-    la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune, semprechè non siano già iscritti;
-    la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

La domanda potrà essere presentata direttamente oppure trasmessa per posta, tramite terze persone o per via telematica,
 all’Ufficio elettorale del Comune.

Alla domanda dovrà essere allegata la copia non autenticata di un documento di identità personale.
Il Comune comunicherà tempestivamente agli interessati l’esito della domanda.
L’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte consentirà ai cittadini dell’Unione Europea, oltre al diritto di voto,
l’eleggibilità a Consigliere e l’eventuale nomina a componente della Giunta del Comune con l’esclusione delle cariche
 di Sindaco e ViceSindaco.
In allegato Le invio il modello della domanda che potrà compilare per essere iscritto/a nelle liste aggiunte.

Sauro Testi

0_lettera_per_cittadini_comunitari.pdf (File pdf, 94.21 KBytes)
modulo_per_cittadini_comunitari.pdf (File pdf, 46.59 KBytes)